mes

Viral Marketing - Piu' traffico per il Tuo Sito!

Archivio blog

mess.

domenica 27 ottobre 2013

BISCOTTI ALL'ARANCIA

foto: it.paperblog
Questa è una ricetta semplice, semplice, da realizzare nei pomeriggi un po' uggiosi insieme ai propri bambini e cari; adatti per accompagnare una buona tazza di tè o cioccolato, ma anche da gustare come semplice biscotto.
Quindi metti il grembiule, lava le mani e accendi il forno, si inizia!
Prepara in anticipo tutti gli ingredienti (lo consiglio sempre nelle mie ricette, in questo modo sei sicura di non dimenticare nessun ingrediente) nella giusta dose: 250 gr. di farina; 200 gr. di zucchero; 2 uova intere; il succo di due arance; 1 buccia di arancia tritata, possibilmente non trattata; una bustina di vanillina; una bustina di lievito per dolci; un pizzico di sale fino.
Aggiungere alla farina uno alla volta tutti gli ingredienti, lavorarli per bene fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo. Forma un panetto o un bastoncino (come da foto).
foto: it.paperblog

 taglia i biscotti, adagiali sulla placca del forno rivestita con carta forno, imburrata leggermente e metti in forno caldo a 180° per circa 20-30 minuti; lasciali raffreddare all'interno del forno, dopo averlo spento. A parte sciogli a bagnomaria una tavoletta di cioccolato fondente, immergi per metà i biscotti e lasciali asciugare fin quando il cioccolato si indurirà su carta forno, poi mettili in un piatto di portata e servi con tè.