mes

Viral Marketing - Piu' traffico per il Tuo Sito!

Archivio blog

mess.

giovedì 31 ottobre 2013

PENNE CON FUNGHI E RUCOLA


Questa ricetta che vado a darti è semplice e veloce, inoltre ha ingredienti leggeri e genuini che la rendono un piatto unico, seguito da un frutto.
Gli ingredienti per quattro persone sono: un mazzetto di rucola, possibilmente non trattato, una scatola di pomodorini, 100 grammi di funghi freschi, un cucchiaio di parmigiano grattugiato, aglio, peperoncino, olio di oliva extravergine q.b. e 350-400 grammi di pennette rigate.
Esecuzione: metti sul fuoco una pentola con abbondante acqua salata e porta ad ebollizione; nel frattempo, versa l'olio in una padella, abbastanza larga da poter contenere anche la pasta, e fai rosolare l'aglio schiacciato e il peperoncino a pezzi; quando l'aglio è divenuto biondo, eliminalo, aggiungi i funghi, precedentemente sbollentati e tagliati a pezzi; lasciali rosolare per qualche minuto a fiamma viva; poi aggiungi anche i pomodorini, schiacciali con una forchetta, aggiungi il sale e lascia cuocere per una decina di minuti. Quando l'acqua bolle, cala la pasta, toglila al dente e versala nella padella del sugo, unisci al tutto anche la rughetta spezzettata e lascia saltare in padella per qualche minuto, metti nei piatti spolverizzando generosamente di parmigiano.
Variante: il parmigiano può anche essere aggiunto a scaglie!
Buon appetito!
Consiglio: per questo piatto consiglio un buon vino rosso come Lacrima Cristi.