mes

Viral Marketing - Piu' traffico per il Tuo Sito!

Archivio blog

mess.

martedì 8 aprile 2014

COME MISURARE LA FEBBRE SENZA IL TERMOMETRO

COME MISURARE LA FEBBRE SENZA IL TERMOMETRO
A quanti di voi sarà capitato di trovarsi lontano da casa e sentirsi accaldati e non sapere se si ha o non si ha la febbre; un modo per capire la nostra temperatura é contare i battiti cardiaci, tenendo presente che in un adulto vanno dai 60 a 80 battiti al minuto; in un bambino dai 60 ai 100 e nei neonati dai 100 ai 140 battiti al minuto: ogni dieci battiti in più rappresentano una linietta di febbre.

foto:ilmodertore.it

Altro metodo indicativo è contare la frequenza respiratoria, simile al metodo precedente, si calcolano i respiri fatti in un minuto che in un adulto sono generalmente 12-20; per i bambini 12-30 e per i neonati 12-40. Quando questa percentuale si altera vuol dire che la temperatura corporea è aumentata.
La febbre deve essere considerata un campanello d'allarme, è la reazione difensiva dell'organismo ad uno stato tossico o infettivo e non deve nel modo più assoluto essere sottovalutata.
La tecnologia ci viene in aiuta attraverso dell App da applicare all'i-Phone; si tratta di un'applicazione capace di leggere la vostra temperatura corporea e memorizzarla in modo che ad ogni variazione può fare un confronto con quella di base, dotato anche di un timer per i minuti.
Importante è ricordare che questi sono metodi di primo soccorso in mancanza del termometro che è l'apparecchio specifico per leggere in modo preciso la temperatura corporea.
Ecco quindi come misurare la febbre senza termometro!!!