mes

Viral Marketing - Piu' traffico per il Tuo Sito!

Archivio blog

mess.

venerdì 18 ottobre 2013

I benefici della dieta macrobiotica

1- Non accusare mai stanchezza-Essere in buona salute significa possedere riserve di energia fisica e psichica sempre disponibili per affrontare le difficoltà della vita, avere lo slancio necessario per superare prove sempre maggiori; il tutto con serenità, con ottimismo e gioia.
Questa pronta risposta fisica e psichica agli ostacoli indica una uguale pronta risposta alle aggressioni patologiche ( malattie ) che possono essere superate senza medicine con il solo aiuto della dieta macrobiotica.
2- Avere un buon appetito significa gustare anche un semplice pezzo di pane come un manicaretto- Il buon appetito è la salute stessa: rifiutare gli alimenti naturali o consumarli senza piacere indica mancanza di appetito.
 E ciò vale anche per l'appetito sessuale la cui soddisfazione naturale è una delle condizioni essenziali della felicità.
Se un uomo o una donna non hanno appetito, né piacere sessuale, vuol dire che violano la legge della vita, Yin-Yang, e diventano così disponibili alle malattie fisiche e psichiche.
3- Riuscire ad addormentarsi in qualunque momento del giorno e della notte-Poche ore di sonno profondo devono essere sufficienti: svegliarsi la mattina stanchi, anche dopo molte ore di sonno, vuol dire avere un sonno non sano ma turbato.
Addormentarsi dopo pochi minuti e risvegliarsi riposati all'ora prefissata, vuol dire essere sani fisicamente e sopratutto psichicamente.
4- Godere di una buona memoria che aumenta con l'età invece di diminuire- Ricordare lucidamente ciò che si è visto e sentito vuol dire avere una buona memoria, condizione basilare per avere un giudizio sano sugli eventi della vita.
5- Essere sempre di ottimo umore-Vivere senza collera, ansia e paura è la chiave della felicità.
Soltanto l'uomo sano fisicamente è allegro e cordiale in tutte le circostanze.
Collera e tristezza indicano acidità nel sangue ( Yin ) e la dieta macrobiotica ( Yang ) potrà ristabilire la salute restituendo la felicità.
6- Dimostrare capacità di giudizio rapido, lucido e obiettivo-Prontezza e decisione di esecuzione e di giudizio indicano una mente libera e sana, pronta a ragionare con metodo e con ordine di fronte a qualunque evenienza.
La saggezza dello spirito viene dalla salute del corpo.
7- Dimostrare di essere sempre una persona giusta- La settima condizione della salute è la giustizia, e Ohsawa la esprime come segue:


  • non mentire mai per proteggersi;
  • essere precisi;
  • amare tutti;
  • cercare sempre le difficoltà per combatterle e superarle;
  • essere sempre più felici e diffondere negli altri la propria felicità;

non dubitare mai di poter trasformare l'apparente infelicità in vera felicità.