mes

Viral Marketing - Piu' traffico per il Tuo Sito!

Archivio blog

mess.

venerdì 18 ottobre 2013

Latte detergente con yogurt e miele

Nessuna cura di bellezza, nessuna applicazione cosmetica può raggiungere l'effetto sperato se la pelle che deve ricevere creme o maschere, tonico o emulsione idratante, non appare perfettamente pulita anche in profondità.
Purtroppo sono varie e molteplici le cause che provocano la dilatazione dei pori e quindi li occludono, dando all'epidermide una tipica e diffusa opacità, colorito grigiastro e un tono decisamente spento.
Per ridare luce e trasparenza alla pelle, ravvivarne il colore e renderla più compatta, è indispensabile liberarla dalle impurità, far si che i pori espellano le sostanze estranee e i muscoli ritrovino l'abituale elasticità.
In commercio esistono svariati tipi di latte detergente, adatti per pelli grasse, secche o normali, ma in genere questi prodotti esercitano un'azione superficiale, limitata alla sola pulizia, senza scendere in profondità a curare le cause della dilatazione dei pori. 
Fra l'altro, per evitare l'insorgere di piccoli foruncoli, sempre probabili quando non si provvede a detergere l'epidermide in modo costante e secondo sistemi razionali, è opportuno che la lozione, l'emulsione o il latte detergente possiedano anche qualità disinfettanti antibatteriche, seppure lievi, ed esercitare anche azione idratante per evitare che le cellule di superficie perdano la giusta dose di umidità, con il risultato di una lieve desquamazione.
Non è facile trovare un detergente che assommi tutte queste caratteristiche, mentre è facilissimo preparare in casa un latte davvero eccezionale, ciò che ti serve è uno yogurt naturale ed un limone: infatti basta che mescoli per bene in una ciotola 3 o 4 cucchiai di yogurt naturale con un cucchiaio di succo di limone; lava il viso con acqua fredda, asciugati e poi usa questa specie di emulsione per pulire il viso con l’aiuto di un batuffolo di cotone, almeno due volte alla settimana, togliendo il superfluo con una spugnetta umida, per poi risciacquare il viso ed asciugarti tamponando con un morbido asciugamano, infine stendi un velo di crema idratante.
Vedrete in poco tempo come cambia la luminosità della pelle, inoltre la presenza del limone aiuta anche a togliere eventuali macchie dal viso o quantomeno a schiarirle, e poi avrai un buon prodotto tutto naturale, senza componenti chimici, dannosi per la salute, a poco prezzo.