mes

Viral Marketing - Piu' traffico per il Tuo Sito!

Archivio blog

mess.

martedì 22 ottobre 2013

TORRONE AL CIOCCOLATO

foto: turismo.it
Il torrone è il "dolce dei morti" non a caso in occasione della ricorrenza della commemorazione dei defunti, le vetrine delle pasticcerie si riempiono di questo squisito dolce tanto amato dai piccoli quanto dai grandi:
La versione al cioccolato, da me proposta, è facilmente realizzabile nelle nostre cucine e farai felice i tuoi bambini, oppure può essere un dono gradito da regalare.
Occorrente: stampi rettangolari ( vanno bene a questo scopo gli stampi rettangolari di alluminio ), un tegame, una ciotola, 300 g di nocciole già sgusciate, 7oo g. di nutella, 250 g di cioccolato fondente per gli stampi, 200 g di cioccolato bianco, 200 g di cioccolato fondente.
Esecuzione: sciogli, a bagnomaria i 250 grammi di cioccolato fondente, e fodera gli stampi per bene, poi mettili in frigo per farli raffreddare e rapprendere il cioccolato.
Ammorbidisci la nutella immergendo il barattolo in acqua calda.
Sciogli a bagnomaria il cioccolato bianco.
Sciogli a bagnomaria il cioccolato fondente.
In due scodelle separate unisci la nutella con il cioccolato bianco e la nutella con il cioccolato fondente, aggiungi in entrambe la scodelle le nocciole; mescola con cura poi aggiungi il restante cioccolato fondente per sigillare il tutto.
Adesso riprendi gli stampi e versa loro all'interno il cioccolato con le nocciole, livella per bene e rimetti in frigo fino al momento di servire ( una notte basta per far indurire il tutto ). Puoi scegliere di preparare il torrone uno al cioccolato bianco e un altro al cioccolato fondente, oppure nello stesso stampo, puoi fare la base al cioccolato fondente e la superficie al cioccolato bianco, o ancora metà e metà, comunque tu decida di prepararlo sarà buonissimo ed accoglierà l'entusiasmo di chi lo riceve!