mes

Viral Marketing - Piu' traffico per il Tuo Sito!

Archivio blog

mess.

giovedì 14 novembre 2013

COME TRUCCARSI QUANDO SI HANNO I CAPELLI GRIGI

Sempre più donne over 40 rinunciano agli shampoo coloranti, lasciando che il bianco avanzi; è una scelta molto coraggiosa, è un modo di dire sono così! questi sono i miei anni e non ho alcuna voglia di nasconderli; è un accettarsi per quello che si è, ed è profondamente terapeutico.
Anche se negli ultimi anni è diventato di moda il grigio e il bianco, in particolare tra le star americane si è divulgato questo costume, un po' meno in Italia.
Vediamo in queste righe, come truccarsi correttamente; è vero che si è al naturale, ma proprio perché si hanno i capelli grigi questi devono essere sempre a posto e curati, lunghi o corti che siano e lo stesso vale per il viso.
Dopo aver deterso a fondo l'epidermide, stendi un velo di crema idratante; con un correttore correggi eventuali macchie, poi mettine un po' sotto le guance oppure nel taglio della bocca, il suo effetto ottico è che fa salire un po' le guance o le lebbra. Poi appena un accenno di fondotinta fluido o di terra, se vuoi dare un po' più di colore, possibilmente della stessa tonalità della carnagione, al contrario di quello che si pensa una pelle chiara, dà l'impressione di essere più giovane rispetto a quella scura, in questa fascia di età.
Per quanto riguarda gli occhi: metti un po di illuminante nell'incavo degli occhi, da eliminare la matita nera, usane una grigia, se i tuoi occhi sono scuri, oppure azzurra o verde in base al colore degli occhi; l'ombretto è da preferire quello viola da mettere a "banana", una pennellata di mascara e un ritocco alle sopracciglia con la matita di colore bruno, castano o biondo a seconda dei tuoi colori.
Il fard è da preferire rosa o color pesca; per il rossetto basta scegliere un tono in più del colore naturale delle proprie labbra.