mes

Viral Marketing - Piu' traffico per il Tuo Sito!

Archivio blog

mess.

lunedì 4 novembre 2013

MASCHERA NATURALE PER CAPELLI

foto: capellilunghi.it



Tornando dal mare, o semplicemente perché sottoponiamo i nostri capelli a continui trattamenti stressanti, come l'abitudine di usare quotidianamente il phone o la piastra per lisciarli o arricciarli; in questo modo il capello perde la sua lucentezza, si indebolisce e perde vigore. La maschera che ti consiglio è eccellente, non ha controindicazioni (a meno che non sei allergica ad una delle sostanze utilizzate).
Per prepararla occorrono ingredienti che hai senz'altro in cucina e sono: aceto, uova, olio; prepara un emulsione in questo modo: metti in una ciotola il rosso dell'uovo, poi aggiungi 4-5 cucchiai di aceto e uno di olio di oliva; mescola bene il tutto e poi distribuiscilo sui capelli asciutti, aiutandoti con un pettine, insistendo sulle punte. Se i capelli sono lunghi raccoglili e fermali con la pinza, coprili con un'asciugamano o con la pellicola trasparente; tieni in posa dai 30 ai 60 minuti. Dopodiché fai lo shampoo come sempre, usandone uno neutro, non aggressivo.
Ripeti questo trattamento ogni 15 giorni, per i primi due mesi, poi una volta al mese per nutrirli.

Consiglio: le quantità sono indicative, se hai i capelli  molto lunghi raddoppi la dose, al contrario se sono corti la diminuisci.