mes

Viral Marketing - Piu' traffico per il Tuo Sito!

Archivio blog

mess.

giovedì 21 novembre 2013

RIMEDIO DELLA NONNA PER AFFRONTARE LE FREDDE GIORNATE INVERNALI

foto: yourself.it
E' arrivato il freddo!
In questo articolo voglio darvi alcune ricette di rimedi naturali e antichi contro il freddo, che usavano le nostre nonne, non avvezze a creme e lozioni come lo siamo noi. Esse usavano prodotti comuni, quello che avevano in casa, ma comunque molto efficienti e senza (cosa importante) controindicazioni.
Vediamo caso per caso i vari rimedi, a seconda della parte del corpo che vogliamo proteggere.
  1. LE LABBRA: applica ogni mattina, prima di uscire, la crema anche sulla bocca, poi metti il burro-cacao ed infine il rossetto. Ogni sera, picchietta le labbra con olio di borragine.
  2. IL VISO: per riequilibrare la pelle del viso, applica due volte alla settimana questo impacco: mescola due cucchiai di miele, 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva e due cucchiai di panna; amalgama bene tutti gli ingredienti e applica su viso e collo; tieni in posa per 15/20 minuti. Poi sciacqua con acqua tiepida ed infine applica la crema da notte.
  3. PER LE MANI: hai mani arrossate e screpolate? un paio di volte alla settimana, fai degli impacchi con olio di oliva: mescola un cucchiaio di olio a due cucchiai di crema; massaggia a lungo le mani, poi infila dei guanti in lattice e tienili per circa 20 minuti, infine risciacqua le mani, senza insistere e vai a dormire.
  4. PER I PIEDI: Rientri a casa dopo una lunga giornata di lavoro con i piedi gelidi? Riempi una bacinella con acqua calda e lascia sciogliere all'interno una manciata di sale grosso, tieni i piedi per un po' in ammollo, poi asciugali e massaggia con abbondante crema nutriente, avvolgili nella plastica e lasciali con questo impacco per 15 minuti; dopodiché sciacquali con acqua calda e bicarbonato. Asciugare bene.
Come puoi vedere sono tutti interventi da fare di sera prima di andare a dormire, questo perché la pelle durante il sonno si rigenera!