PARTE III
Come anticipato nel post precedente, oggi tratteremo Il Carro, La Giustizia, L'Eremita e la Fortuna.
7 IL CARRO
Vittoria, vendetta, avversità superate, progresso, viaggio, anche fuga, evasione dalla realtà. Indica il possibile raggiungimento del successo a condizione di saper controllare le proprie capacità fisiche e mentali.
Capovolta: sconfitta, posizione usurpata, mancata realizzazione di piani, perdita improvvisa, di qualcosa, che già si teneva in pugno.
8 LA GIUSTIZIA
Ragionevolezza, equità, armonia, integrità, onore, verginità, giusta ricompensa, buone intenzioni. Qualunque esito, positivo o negativo, risulterà sempre giusto per la persona interessata. Persona che rifiuta di approfittarsi delle situazioni.
Capovolta: indecisione, false accuse, abuso, intolleranza, pregiudizio.
9 L'EREMITA
Prudenza, rappresenta persona saggia che conosce segreti, solitudine, tendenza a reprimere emozioni incapacità di affrontare la realtà.
Capovolta: imprudenza, precipitazione, immaturità, stordimento, fallimento dovuto ad ottusità.
10 LA FORTUNA
Cambiamenti determinanti, progresso, fortuna, guadagni al gioco, destino favorevole, esiti buoni o cattivi determinati dalle altre carte vicine.
Capovolta: situazione di instabilità dovuta a cause impreviste, perdita al gioco, rischio, fallimento, sfortuna.
Nel prossimo post: La Forza, L'appeso, la Morte e la Temperanza
Tratto da Del Negro SpA Treviso