mes

Viral Marketing - Piu' traffico per il Tuo Sito!

Archivio blog

mess.

giovedì 19 dicembre 2013

RICETTA POLLO, FUNGHI E BAMBU'

Questa ricetta è tipicamente giapponese, per chi ama questo tipo di cucina consiglio vivamente questo piatto, semplice e veloce da realizzare; adatto ad una cena romantica a lume di candela, farà senz'altro effetto e risulterà assai gradita al tuo ospite! quindi: ricetta di pollo, funghi e bambù!!!

Gli ingredienti puoi reperirli nei negozi che vendono prodotti alimentari orientali, e sono: il  petto di pollo; i funghi cinesi; il bambù; la soia; la fecola di patate; il porro; l'olio, il sale e il pepe, un dado per il brodo.*********************************************************************************
Per due persone bastano quattro fettine di pollo che taglierai a strisce sottili, poi passale leggermente nella fecola di patate e lasciale rosolare dolcemente nella wok (o una larga padella). 
 aggiungi prima i porri, in mancanza puoi usare una piccola cipollina tagliata a fette sottili, poi i funghi ammollati precedentemente in acqua tiepida per mezz'ora; (l'acqua conservala ed aggiungici mezzo dado di brodo); lascia insaporire poi versa anche il bambù, che hai scolato dall'acqua di conservazione e tagliato a fettine sottili; a questo punto aggiungi qualche mestolo di brodo di funghi e lascia cuocere a fuoco dolce per un po'; quasi alla fine della cottura metti la salsa di soia. Spegni e porta in tavola! Accompagna questo piatto con riso pilaf o alla catalana.

Il pollo può essere sostituito con carne di manzo o di maiale, il piatto risulterà eccellente lo stesso.
Buon appetito con pollo, funghi e bambù!



Le dosi per 2 persone: 4 fette di petto di pollo; 200 grammi di funghi cinesi; 200 grammi di bambù (si trova in scatole); salsa di soia q.b.; olio q.b.; sale e pepe q.b.; un porro o una cipollina; facola di patate o farina q.b.