mes

Viral Marketing - Piu' traffico per il Tuo Sito!

Archivio blog

mess.

martedì 21 gennaio 2014

CUORE MORBIDO DI PANNA E CIOCCOLATO


Continuando con la "sagra " di San Valentino, domenica ho provato in anteprima la preparazione di dolcetti a forma di cuore, immersi nel cioccolato e farciti con panna e nutella una "bomba" ma buonissimi, anche dopo un paio di giorni! Quindi per chi volesse preparare qualcosa di dolce al proprio partner in occasione della festa degli innamorati consiglio questo cuore morbido di panna e cioccolato, la preparazione è alquanto semplice e veloce e possono essere preparati comodamente anche il giorno prima.
Ingredienti per 16/18 pasticcini
Stampini a forma di cuore in alluminio (usa e getta);
burro q.b.;
un bicchiere di nutella;
1/2 litro di panna da montare;
200 gr di cioccolato fondente;
un bicchiere di latte abbondante;
2 tazzine di caffè ristretto.


Per la pasta: un bicchiere di panna; due di zucchero; tre uova intere; quattro bicchieri di farina; una bustina di lievito per dolci; 4/5 cucchiai di cacao amaro.
Come puoi vedere è tutto dosato con il bicchiere!
Esecuzione: dividi i tuorli dalle chiare; sbatti a neve i bianchi di uovo e tienili da parte; aggiungi alle uova lo zucchero e sbatti fin quando diventa tutto chiaro e soffice; immetti adesso la farina poco alla volta, aggiungi il lievito sciolto in un po' di latte, infine la panna; amalgama bene il tutto, a questo punto aggiungi le chiare di uovo delicatamente.

Accendi il forno a 180°.
Imburra gli stampini a forma di cuore, infarinali e riempili a metà con il composto; metti in  forno per circa un quarto d'ora.
Nel frattempo monta la panna; prepara la nutella; prepara lo sciroppo con un bicchiere di latte e una o due tazzine di caffè amaro ristretto tutto a freddo; sciogli a bagnomaria il cioccolato fondente con 3/4 cucchiai di panna (deve risultare abbastanza fluida in modo da poterla versare liberamente sui cuori).

Quando i cuori sono cotti, lasciali raffreddare, tagliali a metà ed immergili velocemente nel latte e caffè, entrambi le parti del cuore; spalmali con la nutella e la panna montata, ricopri con l'altra metà.
Quando ai terminato di farcirli tutti, sistemali sulla grata del forno con la teglia sotto e versaci il cioccolato fondente sciolto. Lascia riposare qualche ora e poi puoi gustarli insieme al tuo amore!!!
LOVE! LOVE! LOVE!