mes

Viral Marketing - Piu' traffico per il Tuo Sito!

Archivio blog

mess.

domenica 10 novembre 2013

COME TOGLIERE LE MACCHIE DIFFICILI DAI TESSUTI - 2°

foto:tuttopercasa.it
Continuiamo a vedere come togliere le macchie dai tessuti: Cosmetici, trucco e rossetti: tamponate, stando attenti a non far allargare la macchia; usa il detersivo liquido, strofinando verso il centro; risciacqua e asciuga.
2° metodo: applica lo smacchiatore per il prelavaggio, tampona e ripeti, risciacqua con acqua e poche gocce di ammoniaca; lava in acqua calda.
3° metodo: lascia immerso in una soluzione enzimatica per 30 minuti.
Erba: fai spugnature con alcool; aggiungete il detersivo e risciacquate più volte. Oppure immergete in una soluzione enzimatica per prelavaggio fredda, per almeno 30 minuti. A qualsiasi macchia residua applicare acqua ossigenata.
Frutta e gelatina fresca: lasciate in ammollo in acqua fredda per almeno mezz'ora o per tutta la notte, aggiungete il detersivo, lavate se è possibile in acqua calda, fate passare a forza acqua bollente attraverso la macchia; applicate glicerina se la macchia non se ne va.
Gomma da masticare: Servendovi di un pezzo di tela o di tovaglioli di carta, togliete con due dita la gomma che riuscirete a staccare, facendo attenzione a non allargare la macchia; applicate il ghiaccio per far indurire o lasciate l'indumento, protetto in un sacchetto di plastica, in freezer per una notte. Con un coltello non tagliente togliete la parte rimasta. Appoggiate la macchia a faccia in giù, su dei tovaglioli di carta, mettete del detersivo fluido. Togliete con le dita la gomma rimasta, fate spugnature con acqua fredda, lavate; non lavate in lavatrice se rimane dello sporco, ma ripetete l'operazione.
Grasso di macchina: tamponate, separato dagli altri indumenti; usate il petrolio; fate spugnature con il detersivo liquido; ripetere l'operazione, sciacquare bene, lavare con acqua più calda possibile.
Olio e burro: applicare un profondo assorbente, lasciate agire per molte ore; applicate una smacchiatore per prelavaggio, usate della glicerina o del petrolio, agitate, lavate in acqua più calda possibile, se la macchia rimane usate del detersivo liquido.